mercoledì 6 novembre 2019

RISTRUTTURAZIONE SCUOLA

Cari genitori,
- vista la situazione strutturale della scuola
- considerando le segnalazioni di alcuni di voi in merito a varie problematiche ripresentatesi o non ancora risolte nelle classi e nei laboratori
- considerando la mancata comunicazione di aggiornamento in merito a quanto sopra da parte dei responsabili scolastici, nonostante le diverse richieste inviate come Presidente Cdi,​ tra marzo e ottobre,​ ​
abbiamo ripreso il contatto diretto con Città Metropolitana, proprietaria e responsabile dello stabile e degli arredi.
La responsabile con cui ho parlato questa mattina, mi ha assicurato verbalmente e per scritto che la situazione non è sottovalutata.
Questa mattina un tecnico effettuerà un ulteriore sopralluogo.
Mi spiegava inoltre come sia stato stanziato un fondo tra gli 80/100mila euro per ristrutturazioni e lo Steiner, che non è certo una scuola di "baso livello", se mai ne esistessero,​ ha la priorità.
L' impresa appaltatrice responsabile del ritardo con cui è stato aperto il cantiere, è stata pesantemente multata, sta quindi procedendo celermente negli interventi e si dovrebbero vedere a breve miglioramenti.
Ho sottolineato che la pazienza dei ragazzi e dei genitori si è esaurita, l'ambiente in molte classi è malsano,​ ed anche se ciò che crolla "è cartongesso",​ non si può assolutamemte tollerare una simile situazione,​ quindi ci aspettiamo davvero di vedere risultati concreti in tempi brevi.
Diventa molto importante tenere monitorata la situazione per avere adeguate risposte.
Vi chiedo quindi, tramite i delegati, di far pervenire tutte le segnalazioni, oltre che all'ufficio tecnico della scuola, anche alla mail del comitato (presidente.comgenitori@itsosmilano.it), che siano immagini o altro, da inviare come sollecito alla responsabile dei lavori.
Vi ringrazio
Silvia Muoio
Presidente CdI Steiner

Nessun commento:

Posta un commento